Taddei, Manzi & C Logo

International Leather's Chemical

Prodotti chimici per conceria, rifinizione, botte: Coloranti, Tannini, Resine, Ingrassi, Ausiliari, Caseine, Cere, Lacche Fissanti

Taddei, Manzi & C.

La storia... in breve

1969 - Raffaello Taddei e Massimo Manzi aprono in un fondo a Santa Croce sull'Arno un laboratorio conciario ed un magazzino e prendono la rappresentanza della Casa Chimica Internazionale Stahl. Mentre la Stahl studiava e investiva nella ricerca del prodotto chimico, Raffaello Taddei e Massimo Manzi utilizzavano questi risultati per il Servizio e per la Creazione, evolvendo sempre più la loro esperienza tecnica e la stima da parte dei conciatori. Il loro motto era ed è rimasto: Creare un pacchetto su misura per ogni cliente!

1974 - La Taddei & Manzi si trasferisce in uno stabilimento più grande. Qui rimasero per ben 9 anni. In questo periodo si unirono ai due soci, un "équipe" di tecnici di rifinizione. Buona parte di questa "équipe" ha ancora oggi mansioni di responsabilità tecnica alla Taddei & Manzi.

1982 - Viene costruito un nuovo stabilimento (Via F. Magellano 11/13) sempre a Santa Croce sull'Arno.

1985 - Nasce un secondo stabilimento con un reparto per le lavorazioni in fase umida, con nuovi prodotti, nuovi tecnici. La Taddei & Manzi inizia a collaborare con il più importante organo del settore "Fashion" esistente in Italia, l'Associazione Italiana Stilisti oggi ridenominata European Fashion Designers.

1995 - Simone Manzi e Manuela Taddei, figli dei fondatori, fondano l' International Leather's Chemical (I.L.C.) che opera e offre servizi della Taddei & Manzi ma all'estero raggiungedo Paesi come Francia, Spagna, Portogallo e Russia, Cina, l'India, e il Pakistan, Egitto, Tunisia, Venezuela, Cile, Brasile.

Tutto il resto è storia dei giorni nostri, fatta di impegno, piccole vittorie raggiunte insieme al cliente e perché no, grandi soddisfazioni!

E chi l'avrebbe detto nel lontano 1969...

Taddei, Manzi & C.
Manzi e Taddei
Share by: